Alessio Orrù, Cosingius

“Il laboratorio della fraternità”

Alessio è il nuraghe, il cinghiale, il fico d’india, il pecorino… Riservato e di aspetto giovanile custodisce la saggezza dell’antichità della cultura sarda. Alessio è la fontana attraverso cui scorre l’acqua per giungere ogni luogo, un canale di espressione dell'amore per la cultura ancestrale sarda.


Cosingius significa scarpone in lingua sarda. A Nurallao, all’interno del laboratorio si respira la delicata calma della fraternità. Emmanuele, Willie, Alessio, Andrea. Insieme conformano la serenità del lavoro meticoloso, creando un ambiente di lavoro speciale, in cui si avverte l'armonia dell'organizzazione interna e traspare chiaramente il valore della tradizione, in perfetta comunione con l'innovazione.


Creazione artigianale di scarpe tradizionali sarde. Riadattamento e modernizzazione dei vecchi modelli tipici, attraverso tecniche e materiali innovativi. Riparazione, igienizzazione, rinnovo della pelle delle scarpe. Grazie al riciclo dei materiali si contribuisce a proteggere l’ambiente, evitando la produzione massiva, ossigenando anche l’economia grazie ad un significativo risparmio.


Articoli e accessori in pelle.

Guarda tutto quello che fanno. Ordina on line:

www.cosingius.net

Un progetto di SA.MA
S.S. 131 Km. 15,300 09026, San Sperate (CA)
Progetto fotografico “Dialogo con la Materia” a cura di Sonia Moreno

Your cart is empty Continue
Shopping Cart
Subtotal:
Discount 
Discount 
View Details
- +
Sold Out