Antonio Marogna, Arte Orafa e Coralli

“L’oro rosso”

Nel 2023, Antonio Marogna festeggia 60 anni di dedizione alla lavorazione del corallo e gioielli. L'instancabile orafo di Alghero conserva la sua passione per il lavoro con la stessa intensità degli esordi.


Ambiente famigliare e laboratorio professionale si sono fusi nella parola ‘casa’ da allora, suscitando la curiosità e la sperimentazione di tutta la famiglia, a cui ha trasmesso con orgoglio e sensibilità i valori impliciti dell'artigianato, il gusto per i gioielli e il senso di accoglienza verso i conterranei ed i turisti che giungono nella Città di Alghero.

Originalità e raffinatezza si fondono nella tecnica della filigrana d’oro, nella lavorazione a traforo su lastra d’oro, nella tecnica ad intarsio del corallo rosso di Sardegna e pietre dure, che danno vita a pezzi unici di alto pregio. Entrare nel negozio dei Marogna è come avvicinare l’occhio a un caleidoscopio. Le tante sfaccettature della creazione sono tutte immediatamente percepibili attraverso le vetrate che custodiscono gli spazi di lavoro reali, esponendo l’occhio alle preziosità.


Il fascino che esercita il poter osservare da vicino gli artigiani impegnati nella lavorazione del corallo, si lega all’ammirazione verso la raffinata e ricchissima collezione di gioielli presenti nello Show Room.

Un’esperienza che colpisce, occhi e anima.

Visita lo Show Room ad Alghero.

Dai uno sguardo al sito web, che ti offre la possibilità di ordinare on line:

www.marognagioielli.com

Un progetto di SA.MA
S.S. 131 Km. 15,300 09026, San Sperate (CA)
Progetto fotografico “Dialogo con la Materia” a cura di Sonia Moreno

Your cart is empty Continue
Shopping Cart
Subtotal:
Discount 
Discount 
View Details
- +
Sold Out