Atiartisticu di Lukas Loewe

“La luce nella trachite”

Un immenso giardino a Narbolia, una famiglia tedesca trasferita in Sardegna, e l’incanto dell’arte che sposa la pietra e l'oreficeria… Lukas è il diretto erede di una coppia di artisti tedeschi che decidono di trasferirsi in Sardegna nel 1981. La madre, Sabine Ursula Voigt, appassionata di design e creazione di gioielli e il padre Loewe Rainer Ernzt, orafo e precursore dell'elaborazione delle case in miniatura.

Le "Casette in trachite", sono ispirate alle bellissime "Case Aragonesi" tipiche della zona e realizzate nello stesso materiale adoperato per costruire gli stipiti di porte e finestre delle stesse case. La particolarità di questi manufatti è il tetto, che nasce dalle fenditure presenti nella roccia: quando vengono estratti i blocchi o le lastre dalla cava, questi si aprono in due parti simmetriche, dando origine al tetto.

Ad impreziosire i lavori donandogli una vita propria, è l’aggiunta di pregiati inserti in argento, che offrono un significativo tocco di luce.

Scultura della pietra, gioielli ispirati all’universo marino e alla cultura sarda, lavorazione di pietre sia tenere che dure. Trovi l’Arte di Lukas all’interno di molte attività commerciali sparse in tutta l’isola.

Per scoprire la sua arte:

http://www.atiartisticu.com

Un progetto di SA.MA
S.S. 131 Km. 15,300 09026, San Sperate (CA)
Progetto fotografico “Dialogo con la Materia” a cura di Sonia Moreno

Your cart is empty Continue
Shopping Cart
Subtotal:
Discount 
Discount 
View Details
- +
Sold Out